SERVIZIO DA TENERE SEGRETO

Francamente risulta difficile capire se oltre al lauto compenso ci siano altri validi motivi che hanno spinto i premi oscar Michael Caine e Colin Firth a partecipare a questa scemenza malmessa in scena. Vi sono battute di una volgarità assolutamente fuori luogo in un racconto che vuole rendere evidente lo stile britannico anche nelle situazioni più difficili, battute che strizzano l’occhio ad un pubblico nutrito a coca cola ed American Pie.

Come se non bastasse viene vilipesa pure la figura iconica di Samuel L. Jackson che dopo Pulp Fiction ha inanellato una serie di villains talmente ridicoli da lasciare inebetito il pubblico pagante. Qui raggiunge il vertice di una piramide di infamia, cui seguono l’interpretazione scandalosa in The Spirit e l’uomo di vetro in Unbreakable di Shyamalan, oltre ad altre comparsate da bulimico della marchetta da grande schermo. Delusione. Un attore sulla stessa strada di De Niro. Stradina di campagna, sassi e fango. Ma più fango.

Cosa si salva di quest’opera a parte la collaborazione dell’eccelso disegnatore Dave Gibbons? Gli abiti assolutamente AWESOME!

Un po’ troppo poco. Scontato, puerile …stupido. Fa incazzare da quanto stupido.

DIREI STUPIDO COL FIOCCO.

WIKI:

Kingsman – Secret Service (Kingsman: The Secret Service) è un film del 2014 scritto, diretto e prodotto da Matthew Vaughn.

La pellicola è l’adattamento cinematografico della miniserie a fumetti The Secret Service, realizzata per l’etichetta Millarworld tra il 2012 e il 2013 da Mark Millar insieme al regista Matthew Vaughn, disegnata da Dave Gibbons e distribuita in Italia dalla Panini Comics in concomitanza dell’uscita del film nelle sale italiane il 25 febbraio 2015. Si tratta del quarto lungometraggio tratto dai fumetti Millarworld, dopo Wanted, Kick-Ass e Kick-Ass 2.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...