SPOILER 3 – IRON MAN 3 – VOTO 1/5

 

 

Abbiamo atteso un paio di settimane ma ora è alfine giunto il momento di stroncare il terzo puerile, infantile, scontato, fracassone ed in definitiva malriuscito capitolo della serie.

Iron man (con il Dr. Doom) è il mio personaggio Marvel preferito e replica nel declino, il decorso della malattia che già portò all’altro mondo lo SPIDERMAN di Tobey Maguire. Primo film maestoso, secondo in una sufficienza calate e terzo ridicolo. Ve lo ricordate Tobey in preda al delirio di Venom che balla per strada a Manhattan? Con quella faccia da tacchino?

Bè il ridicolo al limite dell’insulto in IRON MAN 3 viene toccato con la figura del Mandarino, veramente irriguardosa di chi ha seguito i fumetti dell’eroe rosso e oro nelle ultime decadi. Film inutilmente rutilante, falsamente introspettivo, con una Gwyneth che si deve essere spaccata la schiena in palestra per mesi per ottenere tali addominali, con decine di armature mandate tristemente al massacro (se me ne davano una io volentieri ci giravo in centro!). Un film che si può consigliare ai minori di 18 anni.

Si spera nel reboot in stile SPIDERMAN e nel frattempo ci si chiede perchè l’industria permetta di portare al mercato opere dallo script così dozzinale…forse perchè la macchina pubblicitaria ci ha comunque fregati …i miei soldini infatti li hanno avuti sull’unghia. 3D penoso.

Si salvano gli Eiffel 65 (chi l’ha visto capirà)…ed in effetti anch’io all’uscita ero malinconico.

GIUDIZIO: tavanata galattica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...