SPOILER 1 – DA VINCI’S DEMONS – VOTO 2/5

demons
Questa nuova serie mi aveva molto incuriosito, pubblicità costanti sui maggiori quotidiani e servizi addirittura in qualche tg. Ho visto le prime 5 puntate, ovviamente in lingua originale, e possiamo pure definirla godibile, si lascia guardare, i costumi sono ottimi, eccellente dal punto di vista visivo, gli attori si forzano pure di usare qualche termine italiano pur sbagliando spesso gli accenti, ma… complessivamente la sottotrama non mi prende ed i personaggi pur essendo benm caratterizzati non sono per nulla originali. Un mix tra le atmosfere di GAME OF THRONES (eccellente malgrado tutte le critiche …forza Lannister!) e SHERLOCK della BBC.
C’è un evidente richiamo anche a ALIAS di J.J. Abrams, ma purtroppo a torto l’avevo ritenuta una serie inutile e quindi non l’ho seguita a dovere, ma cito per completezza.
In tema davinciano richiamo il ridicolo film con Bruce Willis, HUDSON HAWK, non so per gli amanti di cosa, ma talmente sconclusionato che si deve vedere, magari un giorno che si è a letto con l’influenza.
Foto di copertina: Dalla mia collezione, BATMAN ELSEWORLD – Black Masterpiece, del 1994, disegnato dal maestro Mike Mignola famoso per Hellboy (i film tratti dal fumetto sono eccellenti). Qui Batman è l’apprendista di Da Vinci.
 
DA VINCI’S DEMONS – GIUDIZIO: irrilevante.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...